Il Rescue

Il WEIMARANER RESCUE ITALIA ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) – W.R.I. – nasce a tutela e valorizzazione dei nostri amici a quattro zampe che per i più svariati motivi vengono a trovarsi in situazione di difficoltà.

L’Associazione si compone di soci fondatori – provenienti da tutta Italia – che in un bellissimo pomeriggio di Febbraio si sono trovati ed hanno dato corpo a quelle idee e a quel progetto che finalmente si è concretizzato nella nascita W.R.I..

Abbiamo pensato che dovesse essere un dovere e un piacere per chi come noi possiede un Weimaraner adoperarsi per trovare loro una migliore sistemazione.

“un cane si difende da solo contro i suoi simili ma contro l’abbandono, l’incuria, la trascuratezza il cane si abbandona a se stesso e quindi ha bisogno di quell’uomo in cui credeva e che amava”

Siamo solo all’inizio, la punta dell’iceberg di questa Associazione che deve necessariamente crescere, come cresce veloce e fiero un cucciolo di Weimar. Come detto impegno, volontà, dedizione, altruismo non sono sufficienti a realizzare il progetto servono fondi per portare avanti le idee che tutti avranno voglia di proporre e condividere.

Un progetto ambizioso che guarda solo e solamente la tutela del cane e come tutti i progetti necessita di attenzione, impegno, volontà, altruismo; tante sono le idee, tante le persone che, al solo progetto sulla carta, hanno aderito per la nobiltà della causa.

E’ un cantiere aperto pronto a recepire nuove idee, nuove proposte e nuovi progetti tutti e sempre direzionati al Weimaraner e alla sua tutela e salvaguardia. Come ogni nuova iniziativa e nuovo progetto che si rispetti siamo aperti anche alle critiche, l’importante per noi è che siano costruttive.